Si è tenuta oggi, presso la sede provinciale di Fratelli d'Italia, la conferenza stampa dell'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, per fare il punto sulla Sanità piemontese ed in particolare riguardo la provincia di Novara su: Abbattimento liste d'attesa, Nuove Assunzioni ed Edilizia Sanitaria.
"Sono particolarmente soddisfatto - dichiara Gianluca Godio, Portavoce di Fratelli d'Italia in Commissione Sanità - per il successo dell'iniziativa dall'assessore Riboldi volta alla riduzione delle liste d'attesa. Oltre 65 mila visite ed esami effettuati in orario serale e nei fine settimana, un risultato che supera le aspettative e che ci sprona a continuare nella direzione intrapresa per risolvere una criticità e rafforzare il sistema sanitario piemontese".
"Bene i numeri riguardanti le assunzioni - rimarca Daniela Cameroni, consigliere regionale di Fdi - dai nuovi 401 infermieri ai 49 tecnici di radiologia, dai 65 tecnici di laboratorio fino alle tante altre professionalità che vanno a completare ed irrobustire la nostra Sanità, sono la conferma della serietà e del grande lavoro svolto dall'Assessore per potenziare il personale ospedaliero".
Infine, riguardo l'edilizia sanitaria: "Ringraziamo l'assessore per l'impegno che la Regione sta ponendo in essere per i presidi ospedalieri e la medicina del territorio della provincia di Novara" concludono i consiglieri regionali di Fdi, Godio e Cameroni.