Cookie PolicyPrivacy Policy
19 Nov
19Nov

Proseguono le iniziative della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Martedì 25 novembre nel Salone Arengo del Broletto alle ore 10 si riunirà il Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine. Durante la seduta si tratteranno i temi del rispetto e della sensibilizzazione di comportamenti gentili ed educati che, se ben spesi, possono far crescere uomini e donne di grande animo e in certe situazioni combattere la violenza in tutte le sue forme.
I Consiglieri stileranno il "Decalogo della Gentilezza" che sarà presentato a tutta la città dallo stesso CCBB. Nel portico del Broletto saranno esposti elaborati portati dai Consiglieri e il Decalogo della Gentilezza.

Sempre al Broletto, il 25 novembre, alle 17.45 sarà presentato il libro "L'amore forte", scritto da Morena Barbaglia, il libro racconta la storia di un amore tossico e di come venirne fuori con volontà, coraggio e forza d'animo. Letture del libro e intervista all'autrice a cura di Elena Monfalcone.

Alle 21, infine, "44 passi avanti e quanti indietro?" in collaborazione con Camera Sindacale territoriale UIL Novara - VCO, CGIL e CISL. Interverranno i rappresentanti delle realtà che sul territorio di Novara operano nell'ambito della violenza di genere, con testimonianze e racconti.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.