L'appuntamento su prenotaione era per le 19,00, presso il bar caffetteria "La Cafferia di Novara", in Piazza del Rosario, ma già alle 18/18,15 qualche avventore (compreso il sottoscritto) si avventurava furtivo per cercare il posto migliore per godere della brezza serale che da li a poco, sceso il sole, sarebbe arrivata. La giornata è stata calda e assolata, la brezza serale è stata molto apprezzata e.... contesa.
Sta di fatto che alle 19,00 (quasi) tutti coloro che avevano prenotato, si sono potuti sedere e godersi una serata farcita non solo della già citata "brezza" che puntualmente è arrivata, ma ha potuto gustare squisiti piatii romagnoli, caserecci e vegani di orrimo gusto e fattura, corroborati da bevande alcoliche e non.
Sicuramente il pezzo forte,però, è sta la musica dal vivo, eseguita con maestria e delicatezza dal "SOwatTrio", tastiere, contrabbasso, tastiere e voce. hanno sciorinato molto elegantemente e con un volumeche ha permesso ai commensali anche di choacchierare piacevolmrnte, una miscellanea di musiche italiene e straniere decisamente di buon gusto e adatte allo spirito della serata.
Un ringraziamento doveroso vacertamente agli amici della "Cafferia", Alessandro in testa, che ci hanno coccolato con cibo, buon bere e ottima musica in una serata certamente da ripetere più spesso.