Il 15 ottobre, al Teatro Coccia, va in scena il Tributo ai Pooh con “Il colore dei pensieri” e “New Pop Orchestra”, orchestra sinfonica composta da 85 elementi. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Unione Ciechi e Ipovedenti di Novara. “Il Colore dei pensieri”, tribute band dei Pooh, nasce con l’intento di suonare dal vivo la musica dei Pooh, con arrangiamenti vocali e strumentali quanto più possibile vicini alle sonorità originali. Dopo diversi cambiamenti la band trova la sua definitiva composizione nel maggio del 2011 e già a settembre fa la sua prima apparizione in pubblico con un apprezzato concerto di 2 ore. A giugno 2013, Red Canzian seleziona il gruppo, insieme ad altre Tribute Band, per registrare al Recording Studio (il quartier generale dei Pooh), un brano che è stato inserito nella compilation “Pooh Tribute Band Project”, prodotta da Red ed uscita il 15 aprile 2014 in tutti i negozi di dischi, su iTunes e su Amazon. La New Pop Orchestra è un’orchestra sinfonica amatoriale di circa 85 elementi che propone un ampio repertorio musicale, prediligendo colonne sonore di film, musical e brani pop rock.
Il gruppo ha da sempre una natura inclusiva e vede nelle sue fila componenti del tutto eterogenei, sia dal punto di vista anagrafico, sia per livello di formazione dei musicisti tutti con un unico grande desiderio: condividere la propria passione per la musica. La New Pop Orchestra nutre una grande passione per le colonne sonore dei film e nel corso degli anni si è cimentata nello studio e nell’esecuzione di numerosi brani dei maggiori compositori di musiche da film, tra cui John Williams, Hans Zimmer, Ennio Morricone, Alan Silvestri, Klaus Badelt, Henry Mancini,ecc…
Grande successo ha riscosso il “Concerto Tolkien” con la proiezione di scene tratte dalla saga de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, accompagnate dalla musica dal vivo dell’orchestra. La New Pop spazia anche nella musica pop e rock, con brani dei Deep Purple, Queen, Beatles, De Andrè e Pooh, eseguiti in concerti dal vivo in collaborazione con rinomate Tribute Band, come i Purple Haze, i Vipers, The Revolver, gli Ottocento e The Pooh Classic ed Il colore dei pensieri; nei prossimi mesi collaborerà con i Welcome to the Guns per un concerto Guns’n Roses. Info e prenotazioni presso Biglietteria del Coccia o su fondazioneteatrococcia.it