Il tutto si è svolto nella stupenda conrice del Quadriportico di Palazzo Cacciapiatti Fossati, ora sede del Tribunale di Novara.
Si è concluso ieri, con inizio alle ore 17,00, fortunatamente senza problemi di qcqua piovana, il Festival Fiati organizzato dal Conservatorio Cantelli di Novara. Splendida la location, nel quadriportico del Tribunale di Novara, straordinaria anche l'acustica.
Sotto la direzione attenta e perspicace, del Maestro Vittorio Schiavone, venti elementi composti da ottoni e percussioni, hanno suonato musiche spaziando da Hendel a Bizet fino ad arrivare ad Ennio Morricone.
Il pubblico, molto selezionato ed attento, ha gradito molto la performance dei ragazzi del Conservatorio di Novara, chiedendo a gran voce almeno tre bis di ripetizione.
Ottimo commubio quello tra il Tribunale di Novara, con i suoi soazi meravigluosi e acusticamente superlativi e il Conservatorio di Novara, Ente troppo di frequente sottostimato dai più e che invece prepara ragazzi e ragazze allo studio della musica e dei diversi strumenti con grande successo, che si è sempre rivelato nelle future carriere degli stessi.
Confidiamo in una serie di prossimi appuntamenti simili.