L'iniziativa mira a trasformare tutti i residenti in veri e propri 'cittadini digitali', con un focus particolare sull'utilizzo pratico dell'app IO e della piattaforma pagoPA.
L'obiettivo principale è garantire l'inclusione sociale delle fasce di popolazione più esposte al rischio di esclusione dai servizi informatici.
Gli incontri sono 5 , non è necessario essere residenti nel quartiere per iscriversi e partecipare all'evento, i cittadini, indipendentemente dalla residenza, possono partecipare dove è per loro più comodo. Gli incontri sono gratuiti e sono tenuti da facilitatori digitali certificati . Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione . Per ragioni organizzative la prenotazione è fortemente consigliata. Ecco il link dove iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegZxjwoQi-WtkdAdezrR82JZwpDXsNCb_X6mfp3oUL33YU2A/viewform