Cookie PolicyPrivacy Policy
26 Jan
26Jan

Serie D: turno di riposoPrima Divisione: Novara – Occimiano 3-1 (25-11 20-25 25-16 25-19)Altra buona prestazione e vittoria della prima divisione che ci conferma in secondaposizione nella classifica provvisoria, distanziando ulteriormente le dirette inseguitrici.1set impeccabile e senza storia lasciando gli avversari al palo! 2 set con avversaricertamente più agguerriti, ma con evidente nostro calo tecnico e di concentrazione,hanno permesso a loro di avere la meglio. Dopo necessaria strigliata rinvigorente, sia nelterzo che nel quarto set, la squadra è rientrata in campo con la dovuta concentrazioneed i ragazzi di sono meglio supportati collaborando a vicenda al fine di mantenere alta laconcentrazione e ridurre gli errori. Nel complesso buona prestazione soprattutto per ilmorale ed il gioco di squadra.

U19: turno di riposoU17: Pavic Romagnano Sesia – Volley Novara (26-24 16-25 19-25 19-25)Il Volley Novara rimonta e conquista il campo del Pool Pavic Romagnano Sesia in unmatch caratterizzato da sprazzi di grande pallavolo e continui ribaltamenti di fronte, il Volley Novara U17 espugna il campo del PoolPavic, chiudendo la pratica con un solido 3-1.La serata non era iniziata nel migliore deimodi per i novaresi. Il primo set è stato unavera battaglia punto su punto, risolta aivantaggi (26-24) a favore dei padroni di casa,bravi a sfruttare le incertezze finali degliospiti.La reazione del Volley Novara, però, non si èfatta attendere. Dal secondo set in poi, lasquadra ha alzato il ritmo in battuta emigliorato la fase di muro-difesa, lasciandopoco spazio di manovra al Pavic (16-25). Irestanti due parziali hanno seguito uncopione simile: nonostante i tentativi diresistenza dei locali, Novara ha mantenuto il controllo del gioco chiudendo entrambi i setsul 19-25.Il premio di MVP dell'incontro va a Ismaele Contartese.U17: Volley Domodossola Blu – Volley Novara 0-3 ( 17 - 25; 23 - 25; 22 - 25)Si chiude con un trionfo la prima fase del campionato per l’Under 17 del Volley Novara.Sul campo del 2Mila8volley Domodossola Blu, i ragazzi hanno sfoderato una prestazioneimpeccabile, portando a casa un 3-0 netto che conferma la forza del progetto tecnico.La partita odierna è stata l’occasione perfetta per dare ampio spazio a chi, durante ilcampionato, ne ha avuto meno. La risposta degli atleti scesi in campo è stata eccellente:nonostante le rotazioni, il Volley Novara ha mantenuto altissima la concentrazione,chiudendo i conti in tre set, pur lottando punto su punto nei finali più serrati.Con questi tre punti, il Volley Novara chiude ufficialmente la prima fase al secondo postoin classifica, a pari punti con il Verbania. Un risultato di assoluto rilievo che certifica laqualità del lavoro svolto finora e proietta la squadra verso le fasi successive con grandeentusiasmo e la consapevolezza di poter contare su ogni singolo elemento della rosa.U15 Aquilotti: Volley Vercelli – Volley Novara 3-0 (25-14 25-11 25-23)Ultima partita della prima fare del campionato contro un Vercelli secondo in classifica.Partita in salita per i giovani Aquilotti che dopo i primi due set affrontati con timore al terzoset sono riusciti ad essere un po' più spavaldi e a mettere in pratica ciò che è stato fattoin allenamento.

Ora fine settimana di riposo nell' attesa di sapere come sarà il proseguo della stagionepallavolistica.Le parole di Coach Valmacco:" Sono molto contento dei progressi che hanno fatto i ragazzi, questa è una squadragiovane, sono alla loro prima esperienza in un campionato giovanile, molti dei quali sonou13, adesso ci concentriamo su queste due settimane prima di riprendere con laseconda fase"U15 Cinghialotti: Volley Novara - 2008 Domodossola (25-21 25-12 26-24)Vittoria con brivido per i Cinghialotti della U15 che tra le mura amiche della palestraFornara ospitano la formazione di Domodossola per l'ultima gara di questa prima fasedel campionato. I ragazzi di Coach Barisone partono concentrati e nel primo setconducono i giochi pur commettendo alcune imprecisioni in attacco che permettono agliavversari di restare vicini nel punteggio fino al finale che vede i novaresi chiudere sul 25-21. Nel secondo parziale, trovando continuità al servizio ed in attacco, c'è poco spazioper gli ospiti che subiscono l'aggressività e la maggiore fisicità dei padroni di casa senzariuscire a contrastarli, finendo così sul 25-12. La terza frazione vede la reazione degliospiti che tengono testa ai novaresi recuperando anche diversi punti di svantaggio inizialied obbligando i padroni di casa ad utilizzare tutti i time out ed i cambi disponibili per poterchiudere la gara sul 26-24. "Sono contento per questa vittoria inseguita dai ragazzi chenelle ultime quattro partite hanno dato prova, purtroppo raccogliendo meno di quantoavrebbero meritato, della crescita che stanno compiendo. Questi tre punti sono quindiutili per il morale della squadra che dovrà continuare su questo percorso nella secondafase e soprattutto nel periodo che porterà alla fine della stagione a fine giugno"

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.