Cookie PolicyPrivacy Policy
05 Oct
05Oct

Prima assoluta per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che domani sera alle 20.30 a Cervia terrà a battesimo l’esordio in serie A1 della Omag-MT San Giovanni in Marignano di Massimo Bellano. La matricola romagnola è alla sua prima storica stagione nella massima serie, dopo quasi un decennio ad altissimo livello in cadetteria condito da un campionato vinto e due Coppa Italia di A2 in bacheca. Tante le ex in campo avversario, tutte svezzate dal fulgido vivaio azzurro: la schiacciatrice Alice Nardo, entrata in estate anche nel giro della nazionale, la centrale Sveva Parini e il libero Agata Tellone.

La formazione azzurra, che al Memorial Ferrari ha potuto contare anche su Indy Baijens dopo il lungo stop estivo, partirà oggi alle 14 per Cervia, casa per la serie A1 di San Giovanni in Marignano. Il match di domani sarà trasmesso in diretta da VolleyballWorld TV.

Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Vogliamo partire con un risultato positivo, siamo reduci da 2 settimane in cui ci siamo misurate con squadre importanti, mettendo in campo una buona pallavolo e ottenendo risultati positivi e in palestra stiamo lavorando bene. Queste partite sono servite sicuramente sia ad alimentare l'entusiasmo e la fiducia della squadra ma anche a prepararci a quella che sarà la prima partita vera della stagione, contro un avversario che vorrà subito partire nel migliore dei modi. Dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche migliori, che sono l'ottima batteria di battitori ma anche le qualità nella fase di muro-difesa, che rendono difficile per chiunque giocare nella fase di cambio palla contro di noi”.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.