Serie D: POLI REBA VOLLEY – Volley Novara 0-3 (17-25 19-25 14-25)
Seconda importante vittoria per il Volley Novara che in trasferta a Torino contro Poli RebaVolley ottiene un netto 0-3 e tre punti importanti per la classifica e per il morale.Confermata la diagonale Lauro-Busnelli, mentre cambia quella degli schiacciatori chevede in campo Girella-Diango. Sperduto e Gatti al centro e Libero Foscalina completanoil sestetto iniziale. Il primo set vede i novaresi concentrati ed aggressivi, atteggiamentoche nonostante qualche errore in battuta permette di portare grande pressione edottenere diversi punti in fase break, allungando progressivamente mantenendo ilcontrollo fino al finale 17-25. Nel secondo parziale i padroni di casa ritrovanocompattezza e riescono a mantenere l'equilibrio per la prima metà della frazione, quandoil cambio al servizio di Giannini su Gatti permette ai novaresi di trovare alcuni break cherisultano poi decisivi nell'allungo che porta al 19-25 finale. Nel terzo set gli ospiticoncedono poco spazio agli avversari, trovando continuità al servizio ed in fase offensiva,mostrando le qualità del gruppo al completo con gli ingressi di Bonasia, Giannini eMossotti che bene si comportano."Sono felice per questa seconda vittoria che ci permette di arrivare alla partita di sabatoprossimo contro la capolista Verbania con maggiore serenità e morale alto. I ragazzistanno lavorando bene in allenamento e questo si riflette nelle prestazioni in gara, anchese dovremo migliorare su alcuni aspetti e riprenderemo subito da martedì."Il giocatore di giornata è Matteo Diango, autore di un'ottima prova, coadiuvato dall'interogruppoPrima Divisione: Volley Novara - ASD KOALA PALLAVOLO 3-1 (25-18 24-26 26-24 25-19)Maiuscola prestazione della 1 divisione nella partita in casa contro la capolista dellaclassifica. Bellissima partita giocata ad alti livelli, certamente degna di una categoriasuperiore. Nel 1 set i novaresi sono entrati in campo con molta determinazione che gli hapermesso di arrivare a dieci punti di distacco a metà frazione, che poi si è conclusa cmq.Con un buon parziale. Nel secondo set gli avversari sono partiti a mille con spirito dirivalsa, ma i novaresi gli hanno tenuto testa capitolato solo al ventiseiesimo punto. Terzoset giocato interamente alla pari, ma questa volta hanno avuto la meglio i novaresi, conlo stesso risultato del secondo. Nel quarto, iniziato con buona determinazione e senzamai perdere la concentrazione, il risultato è stato netto e premiante per la squadra dicasa. Davvero bravi ragazzi, continuiamo così, la stagione è ancora lunga ed è necessarioil contributo di tutto il gruppo!!
U19: campionato terminatoU17: Volley Novara - 2MILA8VOLLEY DOMODOSSOLA 3-0 (25-13 25-18 25-18).Buona prestazione dei giovani ragazzi dell’U17 Volley Novara che tra le mura amichehanno avuto la meglio nei confronti dei pari categoria del 2MILA8VOLLEY DomodossolaBlu. Coach Fasanello ha potuto ruotare gli effettivi a disposizione, ottenendo rispostepositive sia dai titolari che dai subentrati, segnale di una crescita generale del gruppo. Ilprimato nel Girone D rappresenta un risultato meritato, ma la squadra rimaneconsapevole che il percorso nella seconda fase territoriale è ricco di insidie.
U15 Aquilotti: PALLAVOLO ALTIORA – Volley Novara 3 - 0 (25-7 25-6 25-9)Prestazione da dimenticare per i giovani Aquilotti di coach Valmacco contro un Verbaniaben strutturato sia fisicamente che tecnicamente. I nostri giovani atleti non sono mairiusciti a mettere in pratica ciò che è stato fatto in palestra.U15 Cinghialotti: AM IMPIANTI SPB – Volley Novara 3-2 (25-11 23-25 17-25 25-16 15-8)Buona partita che ha permesso di strappare un punto ai padroni di casa di Biella. Unprimo set decisamente sottotono per i Cinghialotti con un gioco poco aggressivo,soprattutto in attacco, che non ha messo in difficoltà gli avversari. Altra storia nei dueparziali centrali del match dove la squadra di Novara a preso coraggio, giocato di squadrae con più aggressività rispetto all’inizio, portandosi così avanti 2-1. Nel set finale il VolleyNovara non è riuscito a dare continuità al gioco, perdendo fiducia e lasciando troppospazio agli avversari che hanno chiuso il match a loro favore. Resta comunque una buonaprestazione che dà merito ai ragazzi che sicuramente stanno crescendo rispetto alleprime partite del campionat