Lunedì 16 Febbraio, alle 17,00 a Palazzo Edison, a Milano è andata in scena "La grande opera italiana" - Coro Filarmonico G.B. Pergolesi con gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano, diretti dal Maestro Gianmario Cavallaro - Al pianoforte una stupenda Greta Raciti
Il Coro Filarmonico G.B. Pergolesi è formato da 20 Artisti del Coro del Teatro Alla Scala di Milano e alcuni di loro, inoltre, per l'occasione, rivestono anche il ruolo di Solista.
Si tratta di Professionisti ad elevato prestigio, che da anni prestano servizio nel prestigioso Teatro Milanese. Le loro indiscusse capacità artistiche, mettono in evidenza qualità individuali di grande spessoreda renderli tra le migliori Formazioni Corali del nostro Paese.
Dal suo esordio la Formazione si è già esibita nella Basilicadi San Fedele, chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Salone Azionisti di Edison; inoltre diversi Solisti del Coro Pergolesi, hanno cantato nella Chiesa di San Marco, in Sant'Antonio Abate e in altri prestigiosi luoghi sacri di Milano.
Per l'esecuzione dei concerti, l'Organico si avvale dell'accompagnamento al Pianoforte ma, se necessita, anche dell'Orchestra.
Il DIRETTORE
Gianmario Cavallaro è un direttore d'orchestra e Naestro di Coro con esperienza in italia

(nella foto il Maestro Gianmario Cavallaro)
Francia, Svizzera, Germania, Austria, Svezia, Estonia, Russia, Turchia, Marocco, Canada, Cile, Brasile. E' direttore musicale del Balletto di Milano e Opera& Ballet Swiss
Ha diretto importanti Teatri quali il Teatro Arcimboldi i Milano, il Comunale di Bologna, il Verdi di Trieste, il Bellini di Catania, il Capranica di Roma e molti altri in italia e all'estero.
GLI ARTISTI
Soprani:
Silvia Spruzzola, Sara Park, Alla Samokolova, Flavia Scarletti, Letizia Pellegrino.
Contralti:
Victoria Shapranova, Giovanna Pinardi, JulliaSansonova, Olga Semionova, Victoria Tkaciuk (Sostituita da Maria Miccoli)
Tenori:
Andrzey Glovienka, Luca Di Gioia, Park Joon Ho, Michele Mauro, Ramtin Ghazaw (Sorstituito da Giovanni Manfrin)
Bassi:
Emidio Guidotti, Alberto Rota, Corrado Capitta, Luca Vianello, Giuseppe Capoferri.
Pianoforte:
Greta Raciti
La serata è stata magistralmente organizzata da FOREVER EDISON - GES Gruppo Edison Seniores

La pianista Greta Raciti